Scrivere

Non sono una scrittrice, non chiamatemi così anche solo per gioco.
Mi piace scrivere, questo è vero, ma tra essere una scrittrice e il “mi piace scrivere” c’è di mezzo un tale buco nero che i più grandi studiosi al mondo ancora stanno elaborando teorie a riguardo.
Non sono una scrittrice, i veri scrittori sono altri, e benedetti quelli che lo fanno col cuore: quelli che sono scrittori “non soltanto di nome”. Quelli che sono così bravi che, quando li leggo, prima mi sale l’invidia e poi la meraviglia.
Non sono una scrittrice, mi piace solo scrivere. E c’è una grande differenza, ve lo garantisco.
Mi piacerebbe essere una di quelle davvero brave che scrivono cose bellissime e fanno emozionare le persone, ma la strada è ancora molto lunga. E guai se non lo fosse!

Amo scrivere e spesso nemmeno mi riesce troppo bene; altre volte invece sono contenta di quello che scrivo e vado a letto più serena.
Ma non sono una scrittrice.
Mi piace solo scrivere.
E non mi serve altro per dire che per me è la cosa più bella del mondo.

Lascia un commento